GENOVA : I MORTI EVITABILI E I BENETTON COME FANTASMI

In Italia siamo alle solite: ci vogliono i morti e anche con i morti si usa la stupidità e l'improvvisazione, in tutti i sensi.
In quello che è capitato c'è da vergognarsi: intanto la famiglia Benetton, che è la proprietaria di Autostrade per l'Italia: nessuno di loro che abbia chiesto scusa e ci abbia messo la faccia, ma quando incassano gli utili, altro chè se ci sono!
Quindi aspettiamo che qualcuno della famiglia ci metta la faccia al più presto o....sono tutti morti?
Poi...quello che fà incazzare, ma davvero tanto incazzare è che nel 1995 sono stati messi in sicurezza e modificati 2 stralli....quindi qualche rischio già c'era e se fossero stati aggiornati tutti gli stralli il ponte sarebbe ancora in piedi. Perchè dal 1995 ad oggi non è stato fatto?
Le case degli sfollati: con quello che è successo, per metter in sicurezza l'area sarebbe necessario un monitoraggio tecnologico sulla struttura residua H. 24, che probabilmente non c'erà e auspichiamo che fin d'ora la Procura della Repubblica, valuti questo e se assente lo imponga!
Autostrade per l'Italia si è offerta di ricostruire il ponte in 5 mesi. Se è così facile farlo, e noi ne dubitiamo, ma perchè non è stato fatto prima?
l'assenza dei Benetton sulla scena è un pessimo esempio per tutta l'imprenditoria Italiana, che nell'insieme ci fà una figura miserrima e davvero cialtrona.
Mario De Cesare


Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE