IL VECCHIO CHE AVANZA, QUALE III REPUBBLICA?

Il vecchio, anzi il vecchissimo stagionato che avanza: il movimento della "terza repubblica" è il movimento classicissmo degli "zombi" e manovratori della I e II Repubblica, niente di nuovo. E' alimentato dai soliti trucchetti e dalle malizie tipiche della politica Italiana. Sul palco degli oratori han fatto salire un pò di gente nuova, per fare "marketing" e attirare consenso, persone ben vestite, colte, benestanti. Peccato che nei fatti nessuno dei disagiati, dei quali il sedicente movimento ha detto di interessarsi abbia avuto modo di parlare. E dietro a ciò invece chi c'è?
  • Bonanni Segretario Generale CISL che alle inchieste di giornalisti non ha mai dichiarato il proprio reddito, perchè? Cosa ha da nascondere? Epoi fattivamente è da anni che Bonanni avvalla reiteratamente politiche di ogni governo con lo scopo di spaccare il movimento sindacale unitario e acquisire spazi di potere personale e politico in modo da incrementare il tesseramento CISL. Nei fatti la CISL di Bonanni ha compartecipato a tutte le scelte disgraziate e sbagliate di tutti i governi ed il risultato è stato: più disoccupazione per tutti.
  • Ex democristiani che però nella ex DC o nell'UDC non hanno avuto il coraggio di impegnarsi, per opportunità personale  e politica.
  • Montezemolo, che ha fatto il "movimentismo" saggio e protetto: ricordiamoci che Ferrari è parte della galassia FIAT, ma lui ha mai detto qualcosa sulle politiche industriali di Marchionne? Zero totale, silenzio assoluto. Perciò anche lui rappresenta il vecchio che avanza, con le solite "panzanate" che ci raccontano. Ad esempio: qual'è la sua posizione sulla chiusura di IRISBUS, azienda di FIAT che produce autobus, quando il fabbisogno stimato di autobus in Italia è di 30.000 - 40.000 unità per il rinnovo del parco circolante?
  •  Quale è inoltre la posizione di "lorsignori" sulla questione dei "paradisi fiscali" perchè non eludiamo la questione: se a livello internazionale non viene risolta questa questione, che riguarda l'evasione fiscale, il narcotraffico e il traffico di armi, questa crisi in cui siamo dentro non troverà uscita: i capitali che derivano dal lavoro di tutto il genere umano andranno lì ad alimentare la corruzione politica, il malaffare e quanto di peggio ci stà al mondo.
  • SVEGLIAMOCI GENTE, SVEGLIAMOCI, E' ORA NESSUNO E' ESCUSO DA RESPONSABILITA' IN UN MONDO GLOBALE E CHI FINGE DI NON CAPIRE O E' STOLTO O E' COMPLICE DI QUANTO NON VA'. 
  • http://www.italiafutura.it 
  • http://www.cisl.it
  • http://www.libertaegiustizia.it
  • Mario De Cesare, politologo e bioeticista

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE