QUELLI INCOLLATI ALLA POLTRONA, COME RENZI

Ci sono persone totalmente egocentriche, il cui egocentrismo e l'autolesionismo sono documentati storicamente. Per gli italiani l'esempio evidente è Mussolini. Poteva avere una storia personale diversa? Si, ma mettendo se stesso sopra a tutto e tutti finì fucilato a Dongo, anche se avrebbe potuto fare diversamente. Renzi e Berlusconi gli assomigliano: sono leader totalitari e incapaci di passare il testimoni, inclini a distruggere quanto loro stessi edificano e producono le evidenti disfatte a cui tutti assistiamo, come ieri: le finte dimissioni di Renzi.
In Renzi nessuna, critica, nessun vero passo indietro, come se lui non fosse il segretario in carica e la sconfitta non dipendesse soprattutto da lui. Gli accordi con Verdini? L'inconsistenza assoluta della commissione parlamentare sulle banche? La buona scuola che ha lasciato insoddisfatti molti insegnanti?
Se non vuole ancora peggiorare la situazione sarebbe meglio e giusto che rassegnasse davvero le dimissioni, avendo il partito le strutture organizzative per farvi fronte in modo collegiale e fosse meno ri-vendicativo....ieri nella conferenza stampa non ha trovato di meglio che citare i caminetti....ma lui stesso ne ha dei suoi personali... e rinviare la vendetta, a nuove primarie, facendo così capire che non si è dimesso per nulla eh...eh....eh.... :-) :-) :-)
Mario De Cesare

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE