AGGIORNAMENTO 17-04-2017 COREA DEL NORD

Ieri, 16 aprile, l'ultimo test missilistico di Pyongyang (Corea del Nord) è fortunatamente andato storto e si è concluso con un fallimento. E' mia opinione che l'intellingence cinese abbia certamente infiltrato gli apparati militari e industriali della Corea del Nord e sarei per nulla stupito se ciò determinasse questi fallimenti, che ben vengono. La situazione è certamente sempre tesa, ma questo insuccesso fa rasserenare. C'è da stare aggiornati sul tema perchè la Corea del Nord è amministrata da un dittatore che come tutti i dittatori è egocentrico e poco affidabile: sono dei modelli simili a Hitler e un altro modello simile è il premier turco Erdogan, altro personaggio a cui interessano soprattutto i soldi e il potere personale e familiare.
Strategicamente, proprio per quello che è e fa Erdogan, è meglio che l'Europa tenga la Turchia fuori dal mercato unico: è pericoloso.
De Cesare Mario
http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/16/news/crisi_nord_corea_america_cina_pyongyang_cina_vicepresidente_mike_pence_a_seul-163150880/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P2-S1.6-T1

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE