SESSO ANALE: I CONSIGLI DEL DR PUPPO

Il dottor Vincenzo Puppo, del Centro Italiano di Sessuologia http://www.cisonline.net fornisce 4 consigli utili per il sesso anale:

1. Meglio non programmarlo rigidamente: potrebbe essere fonte di ansietà, soprattutto alla prima esperienza e quando si decide di viverlo, è meglio farlo delicatamente e progressivamente, con un tempo adeguato per i preliminari. Una prima modalità di approccio può essere la seguente: quando entrambi i partner (uomo e donna) sono adeguatamente eccitati e magari già nel corso di un rapporto penetrativo, l'uomo può introdurre gradualmente un dito (meglio se lubrificato), nell'ano della partner. Molte donne raggiungono con più facilità l'orgasmo vaginale, con l'aiuto della stimolazione anale.

2. Se questa prima esperienza sarà piacevole, si potrà poi passare anche all'introduzione del pene, iniziando sempre prima con la stimolazione del perineo e l'introduzione di una o più dita lubrificate
(utilizzate lubrificanti con base acquosa) nell'ano. Il partner deve essere sempre graduale, attento e non deve provocare dolore.

3. la penetrazione anale va preceduta da movimenti circolari intorno e sull'ano, a cui segue con delicatezza l'introduzione di uno, poi due dita, a cui possono seguire: dildos e plugs. Il movimento diventerà poi scorrevole: avanti e indietro.

4. la posizione migliore da adottare, è quella della "donna sopra" perché sarà lei stessa a gestire e decidere delle modalità della penetrazione.

Mario De Cesare

http://www.ilfattoquotidiano.it

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE