PRIMARIE PD: NON E' IL CASO DI FACILI TRIONFALISMI :-)

Si sono appena concluse le primarie del PD, ma non è il caso di urlare urrah! urrah! ai 4 venti: anche perchè rispetto al 2013 ci sono 800.000 votanti in meno che oltrtutto fanno anche almeno 1.600.000 € in meno. A casa mia questo è un insuccesso e va iscritto tutto a Renzi e va detto con chiarezza.
I toni di Renzi sono al solito esagerati, come a Dinasty e ci ricorda un pò J. R. Un nuovo inizio......ma dai......non può essere davvero credibile, è sempre lui. Per essere credibile dovrebbe voltare un pò a sinistra, evitare sostegni amicali come ad esempio quelli di Denis Verdini, evitare di salvare Minzolini, rinnovare i contratti del pubblico impiego, riportare in parlamento la Legge 40, passare allo Jus Solis, ridurre priviliegi e rendite dei parlamentari e sarebbero fatti concreti, non parole.
Sulla legge elettorale prossima, dovrebbe togliere i capilista bloccati e scegliere per il premi alla lista, ma non sarà così e farà il calcolo opposto: mirare ad una grande coalizione per spartirsi potere e influenze con il centro destra, nel vaano tentativo di contenere M5 stelle, che comunque andrà bene.
E' sempre il vecchio modello Andreottiano, che ha portato l'Italia allo sfacelo di adesso: egocentrismo e soprattutto potere personale. Oltremodo preoccupante la presenza e i modi delle persone presenti al suo comizio di ringraziamento, se osservate la mimica facciale di Lorenzo Guerini e Maurizio Martina e altri noterete che l'atteggiamento è quello del pendere dalle labbra del capo, per capire come posizionarsi: cosa dire e cosa fare dopo, sic! :-)e' facile capire perchè Bersani, Rossi e D'Alema se ne siano andati. Impossibile restare. Comunque i risultati sono: Renzi 70%, Orlando 20%, Emiliano che è andato strabene al sud 10%.
Mario De Cesare
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/30/risultati-primarie-pd-diretta-e-aggiornamenti-ai-seggi-quasi-due-milioni-di-persone-renzi-stravince-con-oltre-il-70/3553845/

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE