VALENTINO ROSSI 2° AD AUSTIN, IN TESTA AL MOTOMONDIALE

La gara di Valentino Rossi ieri ad Austin (Texas) è stata davvero ottima e per chi ha visto il GP, come me, può anche essere d'accordo che con qualche giro in più, Valentino avrebbe raggiunto e sorpassato anche Marc Marquez, sul finire anche con la gomma dura anteriore, la Honda non era più performante. Peccato le cadute di Vinales e anche di altri. Lorenzo sul traguardo è solo nono e forse fa ancora più fatica di Rossi a domare la ducati, una moto per la quale a detta dei piloti, serve muscolarità.
La yamaha è anche prima nel mondiale costruttori con 106 punti.
Sul podio atmosfera da gelo tra Valentino e Marquez e probabilmente sarà ancora così, l'errore grave è stato fatto dalla Dorna nel far vincere il mondiale a tavolino a Marquez: fu una vera "pirlata"disonorevole per lo sport, roba da straccioni :-(
A Marquez non occorre fare nessuno sconto, ma occorre riconoscere che probabilmente sulla Honda è lui che fa la differenza, comunque, siccome il detto è che chi la fa se l'aspetti, attendo di vederlo perdere sonoramente, perché è quello che si merita è solo un ragazzetto che si da tante arie.
Mario De Cesare
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2017/04/24/news/valentino_rossi_mondiale_leader_austin-163767726/

Commenti

Post popolari in questo blog

SERVIZI SANITARI ZONA 8 MILANO: SCELTA MEDICO DI BASE E CONSULTORIO FAMILIARE

HOMEMADE 54, MILANO: DA VISITARE